L’associazione di promozione sociale Danilo D’Argenio – RealDaddy si occupa di:

I nostri progetti

  • Favorire l’emersione di giovani talenti anche con l’istituzione di borse di studio in soccorso dei meno facoltosi. Favorire, con queste attività, la promozione della cittadinanza, della partecipazione, della inclusione e della coesione sociale, della democrazia, del diritto.

  • L’educazione, l’istruzione e la formazione per la musica e delle arti ad essa collegate composizione e canto.

  • Organizzazione di serate e concerti con musica dal vivo, di festival, istituzionalizzazione di premi per la comprensione e per la scrittura di musiche e testi.

  • Promuovere, organizzare ed erogare attività di formazione, quali corsi di aggiornamento teorici e pratici, laboratori artistici e culturali anche a carattere didattico, anche nelle scuole di ogni ordine e grado privilegiando, comunque quelle attività di interesse sociale con finalità educativa.

  • Impegnare i giovani in attività extrascolastiche coinvolgenti ed appassionanti facilitando l’accesso alle stesse anche ai più bisognosi.

  • Somministrare corsi di acculturamento anche a distanza con l’utilizzo delle moderne tecnologie.

  • Partecipare a bandi per l’assegnazione di azioni finalizzate allo sviluppo del territorio.

i-nostri-progetti-danilo-dargenio

Mission


La musica per Danilo era fonte di vita. Innamorato da sempre delle sonorità dance, techno e house, sin dall’età di 13 anni inizia a mixare i brani che amava e a produrne anche alcuni… L’obiettivo è sostenere giovani che hanno bisogno di costruire il proprio futuro nella nostra Irpinia, terra di mezzo, che giorno dopo giorno vede uno spopolamento costante e che a causa di forze indipendenti dalla propria volontà non riescono.

DADDY’S MUSIC FEST




Il Daddy’s vuole ridare gioia ad una generazione che da troppo tempo è sofferente e stanca.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a crisi economiche, sanitarie e ambientali e per questo motivo la nostra associazione vuole essere vicino a coloro che giorno dopo giorno lottano per trovare il loro posto nel mondo.

Sarà la speranza il motore principale di questa grande festa, realizzata non solo in onore di Danilo, ma di un’intera comunità di giovani che non vogliono mollare.

Mario Nevola